Tour de France 2023, la Israel-Premier Tech non porta Chris Froome! Schierati tanti cacciatori di tappe, fra cui Michael Woods
La Israel-Premier Tech presenta la sua formazione per il Tour de France 2023 e lo fa con una sorpresa per certi versi notevole. La squadra Professional israelo-canadese ha infatti deciso di non includere Chris Froome nella selezione da portare alla corsa più importante del mondo. Il vincitore di quattro Tour aveva peraltro dichiarato giusto pochi giorni fa di puntare a una vittoria di tappa nella prossima Grande Boucle, ma la squadra, evidentemente, non aveva la stessa fiducia nei suoi confronti. Per Froome si tratta di un duro colpo, dopo che nel Tour 2022 si era visto qualche segnale importante, con il terzo posto nella tappa dell’Alpe d’Huez.
La Israel-PremierTech ha optato per una formazione farcita di cacciatori di tappe. La stella è Michael Woods, che tornerà al Tour dopo le due recenti partecipazioni, concluse entrambe con un ritiro. Canadesi come Woods sono Guillaume Boivin e Hugo Houle, che nel 2022 ha vinto una frazione memorabile. In gara ci saranno anche gli australiani Nick Schultz e Simon Clarke, entrambi cacciatori di tappe, così come il belga Dylan Teuns. Nelle volate proverà a lanciarsi il neozelandese Corbin Strong, magari supportato dal lettone Krists Neilands, altro corridore che sa comunque andare all’attacco da lontano.
“Fare la nostra selezione per il Tour de France 2023 è stato difficile – le parole del direttore generale della squadra, Kjell Carlström – Ma pensiamo di aver scelto i corridori che meglio ci permetteranno di raggiungere gli obiettivi che ci siamo prefissati. Il fatto che scegliere sia stato difficile dimostra che abbiamo un organico forte e completo, e purtroppo non possiamo portare tutti i corridori che abbiamo. Abbiamo guardato a tutti i ruoli necessari che ci sono da svolgere quando la missione è andare a vincere le tappe e abbiamo scelto 8 corridori di conseguenza”.
Super Top Sales Ekoï! Tutto al 60%: approfittane ora! |
Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming |